Home / Cosa facciamo

Strategia di Branding

La valutazione delle richieste al brand commerciale della Riserva di Biosfera sono aperte mentre le richieste al brand istituzionale sono momentaneamente sospese in quanto è in corso una revisione delle modalità di concessione da parte del Comitato Tecnico Nazionale MAB - Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.


Attraverso la PDF Strategia di Branding la Riserva di Biosfera "Alpi Ledrensi e Judicaria" sviluppa il suo brand che ha come finalità principali quelle di:

  • veicolare i valori del territorio e promuoverne la cultura della sostenibilità

  • aumentare la conoscenza della Riserva di Biosfera delle Alpi Ledrensi e Judicaria e dei valori perseguiti, sia all'interno della comunità locale, sia rivolgendosi al contesto internazionale

  • valorizzare i soggetti, pubblici e privati, che dimostrano di condividere gli obiettivi e le strategie del programma MAB UNESCO concretizzandoli, con il loro agire, nel territorio della Riserva di Biosfera delle Alpi Ledrensi e Judicaria.

L'UNESCO consente l'utilizzo dei loghi del Programma MAB e dell'UNESCO per sole finalità istituzionali, mentre vieta e sanziona duramente ogni utilizzo commerciale dei propri brand. Per tale ragione, ogni Riserva di Biosfera può dotarsi di un proprio specifico brand da utilizzare anche con esplicite finalità commerciali, senza essere affiancato dai loghi del Programma MAB e dell'UNESCO.

Di conseguenza, la strategia di branding della Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria prevede due diverse declinazioni del brand:

Brand Istituzionale
della Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria
Brand Promozionale
della Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria

Scopri come richiedere il brand:

Condividi su