Home / Cosa facciamo / Strategia di Branding

Uso per progetti inseriti nel Piano di Gestione della Riserva di Biosfera

La Banca Progetti, allegata al Piano di Gestione della Riserva di Biosfera delle Alpi Ledrensi e Judicaria, prevede 3 tipologie di progetti: strategici, condivisi, accreditati. Per ciascuna tipologia di progetto l'utilizzo e la concessione del brand della Riserva di Biosfera sono differenti e di seguito dettagliati.

Progetti strategici

Sugli strumenti di comunicazione, promozione e disseminazione direttamente correlati ai progetti strategici della banca progetti del Piano di Gestione, la cui finalità è evidentemente non commerciale e la cui responsabilità di realizzazione è in capo alla segreteria tecnica della Riserva di Biosfera, deve sempre essere utilizzato il brand istituzionale della Riserva di Biosfera, senza farne richiesta d'uso.


Progetti condivisi e accreditati

Sugli strumenti di comunicazione, promozione e disseminazione direttamente correlati ai progetti condivisi e accreditati della banca progetti del Piano di Gestione, deve sempre essere utilizzato il brand della Riserva di Biosfera.

L'utilizzo del brand istituzionale o di quello promozionale dipende dal fatto che se ne faccia uso, o meno, sulle attività e gli strumenti che prevedono specifiche azioni commerciali finalizzate alla vendita di prodotti e/o servizi. Al momento della sottoscrizione dell'accordo fra il Segretariato Permanente della Riserva di Biosfera "Alpi Ledrensi e Judicaria" e il soggetto responsabile del progetto condiviso o accreditato verrà dettagliato su quali strumenti di comunicazione dovrà essere utilizzato il logo istituzionale e su quali dovrà essere utilizzato il logo promozionale della Riserva di Biosfera.


I soggetti responsabili dei progetti condivisi e accreditati contenuti nella banca progetti del Piano di Gestione possono utilizzare il brand istituzionale della Riserva di Biosfera sugli strumenti di comunicazione connessi a tali progetti senza finalità commerciali seguendo le indicazioni fornite al momento della sottoscrizione dell'accordo con il Segretariato Permanente della Riserva di Biosfera.
I soggetti responsabili dei progetti condivisi e accreditati contenuti nella banca progetti del Piano di Gestione possono utilizzare il brand promozionale della Riserva di Biosfera sugli strumenti di comunicazione connessi a tali progetti senza finalità commerciali seguendo le indicazioni fornite al momento della sottoscrizione dell'accordo con il Segretariato Permanente della Riserva di Biosfera.

PDF Scarica la strategia di branding

Condividi su